Allegare uno o più file ad un documento
Per ogni documento è possibile aggiungere uno o più file alla volta. Vediamo come procedere.
Cliccare sul bottone icona UPLOAD

Selezionare la voce DOCUMENTO NECESSARIO (già selezionata di default)
Cliccare sulla scritta "Clicca qui per selezionare i file dal tuo pc" contenuta nel riquadro azzurro

Selezionare uno o più file da allegare al documento. Per aggiungere più file basta cliccare sul primo file da allegare e, tenendo premuto il tasto CTRL, cliccare sui files successivi.
In alternativa è possibile selezionare più file cliccando sul primo, tenere premuto il tasto SHIFT e cliccare sull'ultimo.
Cliccare sul pulsante APRI
Ora i file sono "In attesa di salvataggio", cioè sono associati al documento ma non sono stati ancora caricati (non è stato ancora effettuato l'effettivamente upload sul server).
Cliccare sul pulsante SALVA per salvare e fare l'upload dei file
Quali tipi di file si possono allegare?
Possono essere caricati solo file PDF firmati digitalmente in formato p7m o pdf.
Ottimizzare i tempi
Per velocizzare i tempi consigliamo di allegare tutti i file ai documenti richiesti e solamente alla fine cliccare sul pulsante SALVA. In questo modo verrà fatto un unico upload di tutti i file.
Controllo firma
Quando si clicca sul pulsante SALVA il sistema non solo controlla che i file allegati siano firmati digitalmente ma avvisa se i firmatari di tali file non corrispondono ai soggetti (richiedenti e operatori) inseriti nella pratica.
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