Come posso fissare un appuntamento con un tecnico comunale?

Come posso fissare un appuntamento con un tecnico comunale?

Come fissare un appuntamento

Ecco come procedere per fissare un appuntamento direttamente da CPortal 360:

  1. Effettuare l'autenticazione al portale

  2. Accedere alla sezione del portale "Orari sportello"

  3. Selezionare "Richiedi appuntamento"

  4. Selezionare una delle prime 2 voci se si vuole indicare la pratica di riferimento oggetto dell'appuntamento, in particolare:

    1. Pratica presentata da me con CPortal se la pratica che si vuole indicare è stata presentata digitalmente con Cportal. In questo caso comparirà un menu a tendina in cui selezionare la pratica.

    2. Pratica presentata da altri o in cartaceo se la pratica che si vuole indicare è stata presentata in cartaceo oppure è stata presentata in digitale da un altro utente. In questo caso compariranno i campi per inserire gli estremi della pratica

  5. Oppure selezionare la terza voce Incontro preliminare

  6. Inserire quindi l'oggetto dell'appuntamento

  7. Nel calendario, cliccare sui rettangoli verdi (orari disponibili) in corrispondenza dell'orario in cui si vuole richiedere l'appuntamento

  8. Cliccare sul pulsante SALVA

  9. Cliccare sul pulsante CONFERMA



Impostare la durata dell'appuntamento

È possibile impostare la durata dell'appuntamento tenendo premuto sul rettangolo verde e trascinando il cursore del mouse verso il basso o verso l'alto.

    • Related Articles

    • Come faccio ad annullare un appuntamento?

      Come annullare un appuntamento Attenzione! Tramite CPortal360 è possibile annullare solamente gli appuntamenti in attesa di approvazione. Ecco come procedere per annullare un appuntamento fissato tramite CPortal360. Autenticarsi al portale ...
    • Come faccio ad annullare un appuntamento confermato?

      Se si vuole annullare un appuntamento confermato è necessario contattare telefonicamente il Comune utilizzando i riferimenti presenti nella sezione Contatti del portale.
    • Ho effettuato il pagamento con PAGOPA e devo utilizzarlo per un altra pratica. Come devo fare?

      Il riutilizzo di un pagamento effettuato per una pratica diniegata, o annullata o qualsiasi altra casistica similare, può essere accettato solo su diretta ed esplicita autorizzazione dell'ente Vi invitiamo, quindi, in questo caso a procurarvi tale ...
    • Come condividere una pratica

      La nuova funzionalità di condivisione della pratica di CPortal 360 permette di dare l’accesso alla tua pratica ad altri utenti di CPortal. Puoi fornire l’accesso ad esempio ad un tuo collega oppure al committente della pratica e ad ogni utente con ...
    • Sostituire un operatore

      Se alla pratica è stato associato un operatore non corretto è possibile sostiuirlo con un altro operatore. Ecco come fare: Dall'elenco operatori Dall’elenco operatori cliccare sul bottone AZIONI Selezionare la voce MODIFICA ANAGRAFICA Cliccare sulla ...